Naturalmente In Viaggio

MONTENEGRO

Una costa tra le più spettacolari del Mediterraneo e montagne incontaminate come poche in Europa rendono il Montenegro una meta capace di sorprendere chi lo visita. Lungo il litorale adriatico scorpiremo borghi storici, animate località di mare, insenature solitarie e candidi villaggi di pescatori si alternano a spiaggie di sabbia fine o ciottoli.
Nel remoto interno selvaggio, è un susseguirsi di montagne e fitti boschi, laghi e fiumi cristallini, gole scoscese e canyons. una varietà ambientale davvero straordinaria che scopriremo in questo viaggio unico.
Il nostro viaggio partirà dalla costa, vero gioiello del paese, esploreremo uno dei litorali più affascinanti dell’adriatico, con sole abbondante, acque tiepide e lunghe distese di sabbia e ciottoli.
 
Scopriremo borghi che si stagliano sul profilo di alte pareti di roccia e di verdi colline punteggiate da cipressi ed uliveti. Conosceremo la sua ricca storia, testimoniata dal ricco patrimonio architettonico frutto della lunga dominazione veneziana.

Castle on Island on the lake in Montenegro

Esploreremo le Bocche di Cattaro, uno dei luoghi più suggestivi dell’intero Adriatico.Imponenti Montagne coperte di vegetazione e dominate dall’aguzzo picco del Monte Lucén, fanno da corollario alle acque trasparenti di questo fiordo che si articola in una serie di profonde baie e golfi.
 Esploreremo le regioni interne del Montenegro, interamente montuose, che regalano alcuni tra gli scenari più belli di tutti i Balcani. Aspri massici si ergono selvaggi e solitari, solcati da numerosi sentieri escursionistici, tra picchi innevati e gole impervie, laghi glaciali e fitti boschi.

 Esploreremo il Parco Nazionale del Durmitor e le Gole del Fiume Tara, il tutto accompagnati da fium impetuosi e laghetti cristallini. A Zablijak avremo la possibilità di effettuare escursioni naturalistiche e trekking, rafting, escursioni in canoa e kayak ed escursioni a cavallo.

 Il nostro viaggio si concluderà con l’esplorazione del Parco Nazionale di Biogradska Gora dove esploreremo i sui cinque laghi glaciali tra cui spicca il Biogradsko e una grande distesa di bosco primogenio, solo quiì potremmo ammirare questo fantastico ecosistema perfettamente conservato.