Naturalmente In Viaggio

ISOLE AZZORRE

Le isole del fuoco ai confini dell’Europa
Un arcipelago verde di isole remote vi attende per  un’esperienza indimenticabile.

 Le Azzorre rappresentano uno degli ultimi paradisi naturalistici d’Europa, meta ideale per gli amanti del mare e delle attività a stretto contatto con la natura.
Situate sulla dorsale oceanica, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, queste isole portoghesi scoperte solo nel 15° secolo, mantengono un fascino da vecchio mondo con villaggi pittoreschi e città storiche del periodo coloniale.

Anche il ritmo della vita è rilassato e tranquillo fa da padrona, lontano dal turismo di massa.

 L’origine vulcanica dona alle Isole un affascinante aspetto selvaggio, paesaggi mozzafiato e una natura rigogliosa e lussureggiante.

 Ampie vallate a fare da sfondo a laghi incantevoli nati in crateri vulcanici del passato, fumarole e sorgenti di acque sulfuree, distese di pascoli delimitati da lunghissime siepi di ortensie e alte falesie a picco sull’Oceano.

 Elementi che formano uno scenario naturalistico unico al mondo. Il viaggio prevede numerose escursioni naturalistiche e passeggiate emozionanti su diverse isole dell’arcipelago,
esplorazioni in cui sarà dato spazio alla fotografia, all’osservazione della flora e della fauna selvatiche sia marina che e terrestre, al racconto del paesaggio, della storia e della cultura dei luoghi che visiteremo.
Naturalmente non perderemo l’occasione di entrare a contatto con la cucina locale, gustosa e genuina.

Dalle Azzorre porterete con voi quell’impagabile sensazione di sentirvi parte di un’oasi oceanica, di calpestare le cime più elevate dell’Atlantico nel verde tipico del clima temperato,
circondati dal blu di migliaia di chilometri di acque oceaniche.

Qui la natura ha regalato paesaggi di incredidibile belezza che meritano di essere visitati una volta nella vita.